L’Azienda si avvale dello spirito innovativo delle nuove generazioni chiamate a conservare e valorizzare il patrimonio artistico e culturale legato all’esclusivo impiego di fibre naturali, quali lino, canapa, seta, cotone, cachemire nella realizzazione di prodotti per la casa e per la persona, affermando i valori autentici della tessitura artigianale lungo il filo genetico della tradizione.
La rielaborazione dei motivi stilistici tradizionali e dei disegni, unitamente alle spinte innovative, intendono proiettare l’azienda nell’alta moda italiana con le nuove collezioni, grazie alla fervida collaborazione con stilisti affermati che le siglano con il loro geniale estro creativo.
Nato a Longobucco da una famiglia di tessitori, riconosce e valorizza la luce autentica dell’arte del telaio, riuscendo, a partire dagli anni ’20 del secolo scorso, a imprimere una svolta epocale all’artigianato tessile calabrese.
Partecipa a prestigiose e rinomate esposizioni internazionali e consegue innumerevoli riconoscimenti istituzionali, premi e attestati di benemerenza da parte dei più illustri protagonisti della storia d’Italia, nonché del mondo dello spettacolo e dell’arte.
Collabora con grandi ateliers e le più rinomate Case di Alta Moda nazionali, tra cui le Sorelle Fontana e Gattinoni, i quali traggono geniale ispirazione dalla tessitura d’arte tradizionale ed al contempo le conferiscono un risalto ed una varietà stilistica e compositiva, oltre che di impiego, tali da proiettarla con autorevolezza nel futuro della moda.